Date un'occhiata agli ultimi post del blog dello staff di Shopify sul commercio e sulla piattaforma Shopify.
Questa pubblicazione fa parte di una discussione più estesa che include le autorizzazioni necessarie per connettere correttamente il canale di Messenger. Puoi trovarel’indice dei contenuti per tutte le autorizzazioni richieste qui.
Quando imposti Messenger per Instagram nel canale di Messenger, potresti non vedere l'account Instagram che desideri aggiungere, oppure potresti vedere alcuni dei tuoi account Instagram, ma non quello che desideri connettere. Per risolvere questo problema, dovrai confermare una serie di autorizzazioni che esamineremo qui sotto.
Per collegare un account Instagram al canale di Messenger, l'account Instagram deve essere:
Per confermare che il tuo account Instagram è di proprietà del tuo Business Manager:
Prendi questa immagine come esempio:
Dopo aver confermato che il tuo account Instagram è di proprietà dello stesso Business Manager connesso al canale di Messenger, dovrai confermare che il tuo account Instagram è collegato alla pagina Facebook che hai collegato al canale di Messenger e assicurarti che sia in regola.
Puoi farlo visualizzando la tua pagina Facebook dal tuo account di Facebook. Quindi clicchi su "Impostazioni" dal menu a sinistra, seleziona la scheda "Instagram". L'account Instagram che desideri connettere al canale di Messenger dovrebbe essere collegato qui.
Qui sotto un esempio di quanto vedrai:
Se è presente un messaggio che ti chiede di rivedere la connessione del tuo account (simile all'immagine seguente), non sarai in grado di collegare il tuo account Instagram al canale di Messenger.
Puoi risolvere il problema cliccando su "Rivedi connessione" e seguendo i passaggi finché i tuoi account non sono collegati. Se riscontri problemi, fai riferimento alladocumentazione di Facebook, poiché questo aspetto non rientra nel campo di supporto di Shopify.
Se hai seguito i passaggi precedenti e non riesci ancora a vedere l'account Instagram corretto, ti consigliamo di contattare l'assistenza Shopify con le seguenti informazioni: