Migrazione alla segmentazione dei clienti

Quando Shopify ha effettuato la migrazione dalle ricerche salvate dei clienti alla segmentazione dei clienti, tutte le tue ricerche salvate esistenti sono state convertite automaticamente in segmenti di clienti. I nuovi segmenti di clienti utilizzano gli stessi criteri e lo stesso nome delle tue ricerche salvate. I nuovi segmenti di clienti generano inoltre lo stesso elenco di clienti.

Quando一些服务性能corrispondono ai中国国际广播电台teri di un segmento di clienti, vengono inclusi automaticamente in quel segmento. Quando i clienti esistenti non corrispondono più ai criteri, vengono rimossi automaticamente dal segmento.

Gli sconti che in precedenza utilizzavano un gruppo di clienti basato su una ricerca salvata ora utilizzano il segmento di clienti creato per sostituire la ricerca salvata.

Ricerche salvate che non è stato possibile migrare correttamente in casi eccezionali

Tutte le tue ricerche salvate sono state migrate ai segmenti di clienti. È possibile che per alcuni merchant la migrazione di una ricerca salvata non sia stata eseguita correttamente. Il motivo più comune è che la ricerca salvata ha utilizzato il testo libero, anziché i criteri di filtro predefiniti. In questo caso, per la ricerca salvata è stato comunque creato un segmento di clienti che include lo stesso gruppo di clienti.

Ai profili cliente associati a quel segmento di clienti viene assegnato un tag con il prefissoArchived saved search. Ad esempio, se avevi una ricerca salvata denominataInternational-VIPs, a tutti i profili cliente associati viene assegnato un tag denominatoArchived saved search: International-VIPs.

Gestione delle ricerche salvate che non è stato possibile migrare correttamente

Le ricerche salvate切非e圣ato possibile migrare correttamente vengono visualizzate nella paginaClienticon un'iconaiin un cerchio blu accanto al nome del segmento di clienti.

L'icona i viene visualizzata accanto ai segmenti di clienti che non è stato possibile migrare in modo preciso

Se hai uno sconto che utilizzava una ricerca salvata che non è stato possibile migrare correttamente, l'iconaiverrà visualizzata accanto allo sconto nella paginaSconti. Quando clicchi sullo sconto, il nome del segmento di clienti e l'iconaivengono visualizzati nella sezioneClienti idoneidella pagina dei dettagli dello sconto.

Revisione dei segmenti di clienti

Puoi continuare a utilizzare il tag e il segmento di clienti basato su tag creati durante la migrazione. In questo caso, ricorda di aggiungere o rimuovere manualmente il tag dai profili cliente. Scopri di più sullamodifica dei profili cliente.

In alternativa, puoi sostituire il segmento di clienti basato su tag con un segmento di clienti che includerà e rimuoverà automaticamente i clienti. Scopri di più suisegmenti di clienti.

Revisione degli sconti

In precedenza, gli sconti potevano essere associati a gruppi di clienti. Ora questi sconti sono associati ai segmenti di clienti. Nella maggior parte dei casi, gli sconti sono corretti e funzionano come previsto. Tuttavia, se uno qualsiasi dei tuoi sconti è ora associato a un segmento di clienti che non è stato possibile migrare correttamente, puoi effettuare una delle operazioni seguenti:

  • Vai alla paginaClientiemodificail segmento di clienti migrato. Quindi, dalla paginaScontiverifica che il segmento di clienti nella sezioneClienti idoneinella pagina dei dettagli dello sconto sia aggiornato.

  • Vai alla paginaSconti, elimina il segmento di clienti dalla sezioneClienti idoneinella pagina dei dettagli dello sconto e seleziona un altro segmento di clienti per quello sconto.

Scopri di più sullacreazione e la modifica degli sconti.

Sei pronto per iniziare a vendere con Shopify?

Provalo, è gratis